Chirurgia plastica post dimagrimento

Dopo un forte dimagrimento, i tessuti perdono tono ed elasticità: per ritrovare un corpo armonico e vitale, viene in aiuto la chirurgia plastica post dimagrimento.

Rimodellare il corpo dopo il dimagrimento

Gli interventi estetici post dimagrimento contribuiscono a eliminare il grasso in eccesso, restituendo vigore e rimpolpando i tessuti.

In tempi rapidi, si possono ottenere risultati straordinari, non c’è da stupirsi dunque se questa procedura è sempre più diffusa. Se hai perso molti chili, in seguito ad una dieta o ad un intervento, il reshaping del corpo è la soluzione più indicata.

Sottoporsi alla chirurgia plastica post dimagrimento non solo significa riacquistare sicurezza di sé, ma consente anche di risolvere alcuni disagi funzionali. Il grasso in eccesso, infatti, oltre ad essere antiestetico, non è salutare e può influire sulla capacità di svolgere le normali attività quotidiane.

La chirurgia estetica è la scelta più intelligente per ritrovare la forma fisica!

Addominoplastica e Liposcultura

L’addominoplastica è uno degli interventi del post dimagrimento per ottenere un rimodellamento di tutta la fascia addominale, eliminando il tessuto adiposo in eccesso e gli strati molli della pelle. Le cicatrici sono praticamente invisibili, nascoste dall’elastico dello slip, all’altezza del pube, o dalle pieghe naturali dell’ombelico.

Combinare l’intervento di addominoplastica con quello di liposcultura o liposuzione dei fianchi è la scelta più consigliata. La liposcultura dei fianchi consente di avere un punto vita completamente nuovo, rassoda i fianchi e restituisce una pelle tonica e soda, e si effettua aspirando il grasso in eccesso con le micro-cannule.

Le cicatrici sono inesistenti, infatti, le cannule vengono introdotte praticando delle piccole incisioni che vengono richiuse con punti riassorbibili. Non rimarranno segni né tracce sulla pelle. Il vantaggio della liposuzione è quello di poter eliminare anche le antiestetiche smagliature che, di solito, compaiono su fianchi e pancia dopo un dimagrimento importante.

Lifting del seno o Mastopessi

Un’altra parte del corpo toccata dal forte dimagrimento è senza dubbio il seno. Se hai perso molti chili, i seni possono apparire svuotati e cadenti. Dopo aver tanto lottato per raggiungere una buona forma fisica, vale la pena dunque sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica per avere un décolleté bello e giovanile.

La mastopessi o lifting del seno interviene sullo svuotamento del décolleté, rimpolpando e rimodellando il seno. Potrai finalmente indossare una maglietta scollata, un vestitino o sfoggiare un bel topless al mare, con seni sodi e compatti.

Lifting braccia e cosce

La chirurgia post dimagrimento comprende anche il lifting di braccia e cosce, per rimuovere i tessuti flaccidi e la pelle in eccesso.

Riacquisterai tonicità e forma fisica in queste importanti parti del corpo. Potrai indossare t-shirt smanicate e pantaloni attillati, sentendoti sicura di te e a tuo agio. Con un piccolo intervento indolore, avrai un aspetto giovanile e sano, con gambe e cosce snelle e una pelle liscia e tirata.

Come si svolgono gli interventi estetici post dimagrimento

Gli interventi di chirurgia plastica post dimagrimento vengono programmati e decisi con il paziente, valutando caso per caso. L’equipe medica della clinica Sceb ti seguirà dalla fase di valutazione e counseling pre-intervento, fino al follow up post-operatorio.

Il rimodellamento del corpo consente di avere una silhouette giovanile e piacevole, di migliorare la salute e il benessere generale, eliminando i tessuti flaccidi in eccesso per recuperare la piena funzionalità di tutto il corpo.

Articoli correlati