Richiedi Informazioni

Chirurgo plastico Stefano Bonomi

Dr Stefano Bonomi
Chirurgo plastico - Chirurgia Plastica Ricostruttiva

Laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti e la lode. Formato presso i principali Centri Internazionali di Chirurgia Plastica presso Glasgow, Gent, Barcellona, Helsinki. Ha conseguito Master Internazionale in Microchirurgia Ricostruttiva presso l’Università Autonoma di Barcellona.
Dieci anni presso il reparto di Chirurgia Plastica e Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano.

Presta il suo servizio presso la Struttura Dipartimentale di Chirurgia Plastica Ricostruttiva della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

Si occupa di chirurgia plastica e ricostruttiva post-oncologica di svariati distretti corporei, in particolare di ricostruzione mammaria, di chirurgia e medicina estetica.

CARRIERA PROFESSIONALE

Ha conseguito il Diploma di Maturità Classica.

Si è laureato con pieni voti assoluti e lode (110 e lode) in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, discutendo una tesi dal titolo: La chirurgia ricostruttiva della mammella dopo interventi demolitivi per carcinoma. Protesi e tessuto autologo a confronto: indicazioni, tecniche chirurgiche e complicanze.

Dal 1996 al 2002 ha svolto attività clinica, chirurgica e di ricerca presso i reparti di Chirurgia Generale ed Emergenza dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano, e la Divisione di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Centro Grandi Ustioni dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano.

Nel 2002 è vincitore del concorso in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Milano.

Dal 2002 al 2003 lavora come medico borsista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso la Struttura Complessa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano.

Dal 2004 inizia a lavorare come medico borsista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso la Divisione di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano.

Nel 2006 svolge un periodo di 10 mesi come Residency Program Fellowship presso il Canniesburn Plastic Surgery Unit di Glasgow – UK, centro leader europeo per la Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.

Si specializza col massimo dei voti e la lode (70/70 e lode) in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Milano, discutendo una tesi innovativa dal titolo: Studio pre-operatorio dell’anatomia vascolare della parete addominale mediante angio-TAC nella ricostruzione mammaria con lembo perforante addominale DIEP (Deep Inferior Epigastric Perforator).

Dalla fine del 2007 ad agosto del 2016 ha lavorato come dirigente medico presso la Struttura Complessa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano.

Si occupa di ricostruzione plastica di vari distretti corporei, in particolar modo di ricostruzione mammaria, di chirurgia delle ustioni e degli esiti cicatriziali, di piaghe e ulcere, tumori cutanei, di traumi, chirurgia post-bariatrica e chirurgia estetica.

Da Settembre 2016 presta il proprio servizio presso il reparto di chirurgia Plastica Ricostruttiva della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

Ha conseguito un Master Internazionale in Microchirurgia Ricostruttiva presso l’Università Autonoma di Barcellona.

Ha partecipato a numerosi congressi, corsi e seminari in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, nazionali ed internazionali, come partecipante o relatore.

È autore di pubblicazioni nazionali ed internazionali su riviste indicizzate, di svariati capitoli di libri scientifici e di svariati abstract.

Telefono
Contatti
WhatsApp