Dr.Manuel De Giovanni
Chirurgo Plastico -

Nasce a Pistoia nel 1971 dove consegue la Maturità Scientifica nel 1989.

Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Firenze nel 1996 con voto 105/110. Ottiene la Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università di Pisa nel 2003 voto 110/110 e lode.

Durante la specialità approfondisce alcune tematiche di chirurgia plastica estetica frequentando come stagista diversi centri di riferimento nazionali (Clinica Villa Bella Prof. G. Botti) e internazionali (Clinica Y. Pitanguy Rio de Janeiro, Institute Curie Parigi).

Dal 2004 al 2013 lavora come dirigente medico di Chirurgia Generale presso gli Ospedali di Piombino, Castelnuovo Garfagnana e Pistoia dedicandosi con particolare interesse alla chirurgia della parete addominale sia con tecnica tradizionale che mininvasiva (plastiche di laparoceli, correzione delle diastasi dei muscoli retti post gravidanza e dopo dimagrimenti per interventi per obesità patologica).

Nel 2012 consegue il Master II livello in Chirurgia Estetica morfodinamica presso l’Università di Milano con pieni voti.

Nel 2013 interrompe volontariamente il proprio contratto di lavoro con il SSN e lavora esclusivamente come chirurgo estetico libero professionista in Toscana e in Puglia eseguendo tutti gli interventi di chirurgia estetica del volto e del corpo con una casistica personale che supera i 1000 interventi come primo operatore.