Ringiovanimento della pelle

Chi non vorrebbe un ringiovanimento della pelle? Soprattutto con l'avanzare dell'età, è fisiologico andare incontro a una perdita di tono e di elasticità, che può provocare non pochi disagi e senso di inadeguatezza. È una condizione del tutto normale, perché sentirsi belli non è una questione puramente estetica. Avere un corpo dall'aspetto sano, un volto luminoso e privo di rughe ci rende più sicuri e, di conseguenza, più carichi di energia e di benessere.

SCEB si impegna per garantire ai propri pazienti i migliori e più innovativi trattamenti di ringiovanimento della pelle. Grazie all'utilizzo dei più efficaci strumenti e di tecniche all'avanguardia, possiamo migliorare l'aspetto generale della pelle e risolvere tutti quegli inestetismi che l'età, o particolari condizioni e patologie, possono andare a incrementare: rughe, macchie cutanee, macchie dell'età, decolorazione della pelle, segni e cicatrici.

Fra i vari servizi offerti, attualmente la radiofrequenza è il metodo più apprezzato per i trattamenti della pelle, per la cellulite, per le smagliature e per le rughe del viso. Risulta essere ottimo anche per favorire la perdita di massa grassa.

Perché si richiede un trattamento ringiovanente della pelle?

Le persone richiedono un trattamento ringiovanente per ottenere un risultato naturale e sano, senza dover ricorrere ad interventi invasivi.

Si tratta di una tecnica che si effettua attraverso dei macchinari in grado di emettere onde elettriche ad alta frequenza che sviluppano calore. Queste si estendono negli strati profondi del derma, stimolando la rigenerazione tissutale, la produzione di collagene e la circolazione sanguigna.

I primi utilizzi di tali tecniche riguarda la medicina: furono infatti introdotte per scopi medici, con l'obiettivo di curare artrosi, ernie, sciatica e altri disturbi. Si sono poi successivamente diffuse anche in campi estetico, trovando larghi consensi giustificati dalla loro efficacia e sicurezza.

I vantaggi dei trattamenti per il ringiovanimento della pelle

Esclusivamente nei centri SCEB della Puglia potrai trovare la soluzione a questo problema, grazie a macchinari di ultima generazione (Radiofrequenza).

Il vantaggio principale di questo particolare trattamento è che attiva un processo di ringiovanimento della pelle: i risultati sono quindi visibili da subito e si protraggono nel tempo.

Ci sono numerosi altri benefici:

  • Non è un trattamento invasivo, differentemente da altri interventi estetici;
  • È una tecnica indolore e sicura, perché si ha un controllo completo durante tutto lo svolgersi della seduta, mediante il monitoraggio e raffreddamento della temperatura;
  • Non causa effetti indesiderati;
  • Può essere eseguito tutto l'anno, persino nel periodo estivo;
  • Ogni seduta è di breve durata (per un rimodellamento del corpo è di circa 20 minuti) ed è pertanto ideale anche per quelle persone che hanno poco tempo a disposizione.

Su quali zone del corpo può essere eseguito un trattamento di ringiovanimento cutaneo?

Se scegliamo la radiofrequenza per il ringiovanimento della pelle, possiamo andare a trattare varie aree del corpo, in particolare:

  • Viso, collo e décolleté: si otterrà, oltre al rassodamento di queste zone, un netto ringiovanimento della pelle, il colorito risulterà essere radioso, si potranno notare dei miglioramenti rispetto alla lassità cutanea, la pelle risulterà essere più elastica e tonica e si potrà notare un rimodellamento del viso (effetto lifting). Risulta avere ottimi effetti soprattutto nella zona contorno occhi e labbra, che appariranno più tonici. Ottimi risultati anche sugli zigomi che saranno da subito più rassodati e si noterà la diminuzione delle rughe.
  • Sul corpo (braccia, fianchi, addome, glutei, gambe e cosce): si potrà notare fin da subito il ringiovanimento della pelle, con un evidente rimodellamento, miglioramento e rassodamento cutaneo, la riduzione della cellulite e della ritenzione idrica e, infine, la diminuzione del tessuto adiposo;
  • Sulle cicatrici e sulle smagliature: si potranno ottenere dei netti miglioramenti, si noteranno delle schiariture in queste zone e le macchi tenderanno a sbiadire e scomparire;
  • Sotto le ascelle, ma anche su piedi e mani: si potrà notare un miglioramento in queste zone per quanto riguarda la sudorazione eccessiva.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento e per prenotare un consulto senza impegno con uno dei nostri professionisti, contatta SCEB. I nostri centri di medicina estetica si trovano in Puglia, a Galatina (Lecce) e Bari, ma facilmente raggiungibili anche dalle province di Brindisi, Foggia, Taranto e Barletta-Andria-Trani. 

Num. Verde
Contatti
WhatsApp