Mommy Makeover

Per una donna non è facile accettare il proprio corpo dopo la gravidanza. È perfettamente normale e non c’è niente di strano in ciò. Per questo dedichiamo un servizio specifico, personalizzato e studiato appositamente per le mamme: “Mommy makeover”.

Con il termine Mommy makeover si intendono una serie di interventi post gravidanza, eseguiti contemporaneamente, che consentono alla donna di riprendere, se non addirittura migliorare, la forma fisica che aveva prima di rimanere incinta. Le tipologie di interventi variano in base al caso specifico da trattare: ogni donna è a sé, così come diverse sono le trasformazioni che il fisico di ognuna affronta in gravidanza. Si può protendere, ad esempio, per una mastoplastica additiva unita ad una addominoplastica, piuttosto che ad una liposuzione.

Mommy makeover: affidati a SCEB, clinica di Chirurgia Estetica in Puglia e Toscana

Come è facile intuire, dunque, prima di prendere qualsiasi decisione la donna deve sottoporsi ad una accurata visita specialistica con il chirurgo plastico. Durante l’incontro, il medico valuterà la condizione fisica della paziente e darà indicazioni sui risultati che si andranno a perseguire. Al primo posto, ovviamente, ci sono i desideri della donna e le aspettative che ripone nell’intervento. Sarà cura dell’equipe medica, in ogni momento, mettere la donna al centro, facendola sentire accolta e coccolata, fino al raggiungimento del traguardo previsto.

L’attenzione verso il paziente è uno dei nostri principali punti di forza, che unisce il lavoro dei diversi team nelle sedi della clinica di Chirurgia Estetica SCEB, in Puglia e in Toscana. Per prenotare una visita preliminare e avere maggiori informazioni riguardo al Mommy makeover, basta telefonarci al numero verde 800-913510.

Chi è la candidata ideale per il Mommy makeover? Ogni donna che voglia prendersi cura di sé e voglia ritrovare la sua forma fisica dopo la gravidanza. I nove mesi di attesa cambiano il corpo e la mente della donna. Sogni, ansie, paure, desideri e un nuovo senso di responsabilità assorbono tutti i suoi pensieri.

Da donna a mamma, quanti cambiamenti!

Dopo la nascita, il tempo è completamente dedicato al neonato. Il suo calore, il suo profumo, il senso di protezione: al primo posto c’è lui. È normale, quindi, che la neo mamma non trovi molto tempo da dedicarsi. Man mano che il tempo passa, però, torna anche la voglia di sentirsi e vedersi bella e tonica come prima.

Può sicuramente essere utile affidarsi a un esperto per una cura dimagrante se sono rimasti alcuni fastidiosi chili di troppo, ed è allo stesso modo importante riprendere l’attività fisica e qualche ora per lo sport. Ci sono cambiamenti del corpo, però, che non possono essere sistemati solo con l’alimentazione e la ginnastica. Per questo la chirurgia estetica diventa un alleato infallibile per ritrovare armonia con se stesse e sentirsi di nuovo belle, femminili e sensuali. Il Mommy makeover è proprio la medicina estetica pensata per le mamme.

Prima dell'intervento di Mommy makeover

Come detto, ogni intervento di Mommy makeover è a sé stante, in quanto specificatamente adattato per la donna che lo richiede. I difetti che più spesso andiamo a trattare sono il seno cadente e svuotato, le smagliature e le cicatrici, gli eccessi di grasso o di pelle localizzati sui fianchi e l’addome. Si possono prevedere anche interventi di chirurgia intima, in caso di lacerazioni mal risanate o cicatrici fastidiose. 

Il chirurgo plastico effettuerà una dettagliata valutazione della paziente, delle proporzioni del suo corpo e dei difetti che maggiormente la infastidiscono. Comporrà, inoltre, un’anamnesi completa per verificare lo stato di salute e informarsi su eventuali presenti o pregresse patologie o interventi chirurgici subiti.

Una volta raccolte tutte le informazioni possibili, sarà stilato il piano d’azione, analizzato e descritto dettagliatamente in ogni sua parte. Il tipo di anestesia, i tempi di ricovero e la preparazione per il trattamento di Mommy makeover dipendono dalle procedure che verranno effettuate e saranno pertanto indicati dal chirurgo durante la visita specialistica preparatoria. 

In ogni caso, le moderne tecniche di chirurgia estetica ci consentono interventi ottimizzati, caratterizzati dall'assenza di dolore e senza particolari difficoltà nel post operatorio, con tempi di recupero rapidi.

Mommy makeover: il costo dell'intervento 

Proprio perché si tratta di tecniche diverse, è impossibile dare un'indicazione generale di prezzo del Mommy makeover.

L'importo sarà comunicato durante la prima visita, senza impegno, e concordato con la paziente. Noi di SCEB ci impegniamo affinché la chirurgia estetica sia alla portata di tutte, perché sentirsi belle non è solo un piacere, ma un diritto. Per questo, vogliamo sottolineare che l'intero costo del Mommy makeover è finanziabile e pagabile a rate

Per avere maggiori informazioni, è possibile contattarci nelle nostre diverse sedi in Puglia e Toscana, telefonando al numero verde 800-913510.

Con il Mommy makeover la donna torna ad essere orgogliosa di sé e del proprio corpo. Acquista sicurezza e fiducia e inizia a sentirsi ancora più bella. Adesso non è più solo una donna, ma una mamma che non rinuncia a volersi bene. La clinica di Chirurgia Estetica SCEB effettua il Mommy makeover in Puglia e in Toscana, grazie a un team di professionisti ed esperti di elevata qualità e preparazione tecnica.  

Cosa dicono i nostri pazienti

Opinioni, recensioni e testimonianze mastoplastica
Vedi tutte le esperienze sulla mastoplastica
RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA
Senza alcun impegno, contattaci per parlare del tuo caso specifico.

    RICHIAMAMI
    Inserisci il numero per essere ricontattato

      Inserendo il numero telefonico autorizzi al trattamento dei datiinseriti. Privacy

      Num. Verde
      Contatti
      WhatsApp