Peeling viso: il trattamento più utilizzato dalle star

Sono sempre di più le star del mondo dello spettacolo che ricorrono al peeling viso come trattamento per avere una pelle sempre giovane.

Perciò una dettagliata panoramica su tutto quello che bisogna sapere prima di sottoporsi a questo trattamento estetico.

Un trend molto diffuso tra le star…e non solo

Le star dello spettacolo scelgono sempre più spesso di sottoporsi a trattamenti di peeling viso per migliorare il proprio aspetto. In primo luogo è bene precisare che il peeling viso è un sistema esfoliante che aiuta a mantenere radiosa la pelle!

In termini letterali la parola “peeling” vuol dire proprio esfoliare, pelare, e dunque si ha modo di accelerare il rinnovo delle cellule del viso che torneranno a garantire morbidezza ed elasticità. Mantenere un aspetto giovane è possibile scegliendo un trattamento di questo genere.

Il peeling al viso, infatti, è indicato soprattutto per chi vuole ridurre le macchie dell’acne o anche per coloro che vogliono ridurre i segni di rughe e della stanchezza che determinano in molte situazioni un colorito spento della propria pelle. A rendere molto efficace il peeling viso è senza dubbio la combinazione di una serie di agenti, su tutti l’acido glicolico, l’acido lattico e l’acido alfa-idrossiacido che funzionano come dei maxi scrub sulla pelle per rimuovere le cellule morte.

Tanti tipi di peeling viso disponibili

Nella maggior parte dei casi si tratta di peeling viso leave-in, ovvero si tengono in posa come delle maschere per un tempo variabile che va dalle cinque alle sette ore. Ce ne sono anche altri che restano in posa per una mezz’ora al massimo e successivamente vanno risciacquati: in questo caso l’effetto è più delicato ma resta comunque molto efficace.

I peeling viso attualmente più richiesti sul mercato sono quelli con acido tranexamico che ha caratteristiche mirate per coloro che vogliono superare il problema delle macchie cutanee.

Altri peeling molto richiesti sono anche quelli al fenolo tamponato, che si usa in quanto dà un effetto antirughe marcato, o anche quelli al retinolo perfetti per i segni del tempo e per le pieghe che potrebbero formarsi sul viso col passare degli anni. Questi vanno comunque abbinati a dei prodotti per la fotoprotezione per evitare problemi.

Articoli correlati