800 913 510

Esperienze Rinoplastica

Rinoplastica - esperienze e testimonianze

Molte persone si sono rivolte a SCEB per un intervento di Rinoplastica o altri servizi di chirurgia estetica e alcune di esse ci hanno raccontato la loro esperienza rilasciando una testimonianza.

Abbiamo creato questa pagina sul nostro sito perchè crediamo che sia importante condividere l’esperienza dei nostri clienti, la loro testimonianza è molto importante per noi per migliorarci e per chiunque senta il bisogno di leggere ciò che è accaduto ad altri, di ricevere informazioni e notizie reali di come lavoriamo.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che gentilmente ci hanno lasciato un messaggio, una recensione, un giudizio o una esperienza sulla Rinoplastica raccontandoci la propria testimonianza.

Esperienze Rinoplastica: Riportiamo di seguito con onestà e senza filtri, le varie recensioni raccolte da varie fonti autorevoli sul web.

Ultime 50 Recensioni Rinaplastica

09/10/2023
Mi sono operata di rinosettoplastica a maggio con il dott. De Giovanni. Sognavo di rifarmi il naso da 20 anni, ma mi frenavano dubbi e paure. Il dottore però mi ha ispirato subito fiducia: professionale, pratico, diretto; ho fissato l'intervento subito dopo averci parlato e lo rifarei altre mille volte! Il risultato è meraviglioso e non potrei essere più felice. Il mio naso è splendido ma naturale, tanto che chi non mi conosceva prima dell'intervento non direbbe mai che è rifatto. L'assistenza pre e post a San Rossore è stata ottima. Consigliatissimo!
Laura Stella
29/09/2023
fonte:
Ho effettuato rinosettoplastica un anno fa.Efficienza,serietà ,professionalità ma soprattutto umanità sono le doti che contraddistinguono la SCEB.Grazie ancora a voi tutti per aver esaudito appieno tutte le mie richieste e grazie soprattutto per tutto il supporto datomi.Ci rivedremo presto
mariangela prezioso
17/09/2023
fonte:
Non smetterò mai di ringraziare il Dott. Manuel De Giovanni per l'intervento di rinosettoplastica secondaria eseguito due mesi fa a Pisa con il Dott. Talini.
Prima mi vergognavo, non vivevo piu...
Durante la prima visita ha capito subito la mia situazione e ha approvato le mie richieste. Oltre ad essere un grande professionista e anche una persona molto umana.
L'intervento è andato benissimo, pochi lividi , dolore assente.
Entrambi i dottori sono stati bravissimi a sistemare gli errori estetici e funzionali fatti da un altro chirurgo più di un anno e mezzo fa.
Un enorme GRAZIE va anche a Carolina per avermi accolta in un clima amichevole.
Cinque stelle sono poche...ne meritano molte di più!
Consigliatissimo
Daniela
20/06/2023
fonte:
Il 13 Ottobre 2022 mi sono sottoposta ad un intervento di Rinosettoplastica.
Sono arrivata con le naturali paure di chi affronta per la prima volta un' operazione chirurgica.
Con la speranza di migliorare il mio aspetto ma anche il terrore che potesse rivelarsi un incubo.
Ma la cortesia di tutto lo staff, la professionalità del Chirurgo De Giovanni, e soprattutto il risultato ottenuto, sono per me una gioia infinita e non vi ringrazierò mai abbastanza♡
Marina Garadozzi
03/06/2023
fonte:
Rinosettoplastica
Sono stata operata dal dottor Manuel de Giovanni a novembre 2022. Che dire...avevo molta paura ma lui e Carolina (sia moglie che assistente) mi hanno tranquillizzata, fornendomi tutte le risposte ai miei dubbi. Sono persone eccezionali, professionali e cortesi. Il dottor de Giovanni è un chirurgo dalle mani d'oro e fidatevi ciecamente di lui. È il top della chirurgia estetica! Voglio ringraziarlo ancora per avermi reso la possibilità di respirare e di avere anche un bel naso, in confronto al "nasone" che avevo prima dell'intervento. Voglio raccomandarlo a tutti quelli che devono ma non si decidono a fare qualsiasi intervento per migliorare la propria persona. Grazie Manuel, non mi stancherò mai di dirlo e grazie anche a te Carolina che mi hai supportato e sopportato quando a volte ho fatto la "lagna".
Roberta Suffredini
Roberta S.
26/04/2023
fonte:
Sono stata operata dal dottor Manuel De Giovanni a novembre 2022. Che dire...avevo molta paura ma lui e Carolina (sia moglie che assistente) mi hanno tranquillizzata, fornendomi tutte le risposte ai miei dubbi. Sono persone eccezionali, professionali e cortesi. Il dottor De Giovanni è un chirurgo dalle mani d'oro e fidatevi ciecamente di lui. È il top della chirurgia estetica! Voglio ringraziarlo ancora per avermi reso la possibilità di respirare e di avere anche un bel naso, in confronto al "nasone" che avevo prima dell'intervento. Voglio raccomandarlo a tutti quelli che devono ma non si decidono a fare qualsiasi intervento per migliorare la propria persona. Grazie Manuel, non mi stancherò mai di dirlo e grazie anche a te Carolina che mi hai supportato e sopportato quando a volte ho fatto la "lagna". Roberta Suffredini
RobertaSuffredini
16/04/2023
fonte:
Ho eseguito con il dottor De Giovanni e con l'equipe dei suoi otorini un intervento di rinosettoplastica terziaria. Mi sono rivolto a loro perché dopo 2 interventi con un chirurgo che mi ha devastato il naso, ho deciso che mi dovevo riprendere in mano la mia serenità. Mi sono rivolto a SCEB perché spinto dalle ottime impressioni avute sui social, e sinceramente non me ne trovo pentito. A distanza di 3 mesi il mio naso è finalmente bello. Grazie a voi tutti perché vi siete fatti carico di “un caso umano" chirurgicamente parlando e lo avete trasformato finalmente nel cigno che meritava di essere.
riccardosur
11/04/2023
fonte:
Mi sono sottoposta a intervento di rinosettoplastica il 6 marzo scorso, con il dottor De Giovanni e con il dot. Menchi.
Non ho avuto nessun problema durante il post operatorio e nessun dolore.
Il risultato? Tutti mi dicono che il naso è molto naturale, che è armonioso con il mio viso e che i dottori sono stati davvero bravi.
Il momento in cui mi sono guardata allo specchio per la prima volta rimane uno dei momenti più emozionanti della mia vita.
Ancora Grazie! ❤️
Viviana Natalini
10/02/2023
fonte:
Ottimi professionisti. I migliori per le mie asperienze di rinosettoplastica ..
I due professori , e lo sono davvero, i grandi prof dott Manuel de Giovanni e il prof dott. Talini sono stati bravissimi a sistemare errori fatti da un altro chirurgo estetico. Credevo fosse la fine , invece mi sono affidato a loro ed hanno fatto un miracolo ! Saluto tutto lo staff ... gentilissimi simpatici e sopratutto professionali come pochi oggi. E fidatevi che io sono diventato un esperto di nasi .... !!! Consigliatissimo.... provare per credere, non vi pentirete .
Grazie davvero a tutti voi... vi voglio bene!
fulvio leone
13/01/2023
fonte:
Settorinoplastica seguita con il dottore De Giovanni e con il professor Menchi perché avevo una brutta deviazione del setto a causa di una pallonata da ragazzino. Ero già stato operato in ospedale ma il problema non solo non era stato risolto ma era addirittura peggiorato perché mi avevano lasciato il tetto del naso aperto e la deviazione ancora persistente. I dottori hanno fatto un ottimo lavoro e finalmente respiro davvero. Ci vediamo per la liposuzione 🤪
alfredonicco
10/01/2023
fonte:
Sei mesi fa, mi sono sottoposto ad intervento di rinosettoplastica con il Dott. Manuel De Giovanni e il Prof. Talini in Versilia; Era da tempo che sognavo un profilo ingentilito, senza quella brutta forma che mi tormentava da troppo tempo e non mi rendeva felice con me stessa, ma non ho mai trovato il coraggio di farlo. Ad oggi, invece, la ritengo la scelta migliore della mia vita, perché mi ha restituito tutta la mia autostima, ormai persa e svanita nel nulla. Il post operatorio è stato tranquillissimo, dimesso il giorno stesso, chiaramente gonfiori e lividi sono scomparsi nei primi 7 giorni, ma sono molto soggettivi. Mi sottopongo periodicamente a visita di controllo presso il dottore, che ad oggi ringrazio infinitamente per il bellissimo lavoro svolto, insieme al suo meraviglioso staff, assistenti degne di nota: Carolina, Irene, Giulia ed Ilary, che impreziosiscono il contesto con il loro caloroso conforto e la loro minuziosa precisione. Un centro di veri professionisti. Marco L.
MarcoLon
31/12/2022
fonte:
Ho scelto il top. Ed è per questo che, nonostante da ormai 12 anni risieda in Germania, ho deciso di venire qui in Italia per fare intervento di rinosettoplastica. Non potevo scegliere di meglio. Consiglio vivamente il Dottore Manuel De Giovanni!
agataguglielmi
11/12/2022
fonte:
Il Dottor De Giovanni e il suo staff sono professionali e cordiali.
i miei timori riguardo alla chirurgia plastica si sono dissipati come nebbia, e ricevo ancora complimenti.
l'ho scelto per una rinoplastica: ha gestito con cura la mia operazione, ascoltando le mie richieste e adattandole al meglio per il mio viso.
Michelino Udinese
09/12/2022
fonte:
Buongiorno,
Mi chiamo Giuseppina Salierno e mi sono sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica il 31 ottobre 2022 col dott. De Giovanni e il dott. Talini che hanno fatto su di me un ottimo lavoro donando al mio aspetto naturalità e armonia.
Ringrazio infinitamente tutto lo staff che mi ha supportato emotivamente al meglio per affrontare questo intervento con consapevolezza e serenità.
Un ringraziamento speciale va a Carolina,l'assistente personale del dottor de Giovanni che mi ha guidata fino in sala operatoria sciogliendo qualsiasi dubbio e aiutandomi nell'affrontare il post operatorio con consigli preziosissimi.
Affidatevi alle mani del centro sceb e vi garantisco che non ve ne pentirete.
Giusy Salierno
15/09/2022
fonte:
Arriva il momento per il brutto anatroccolo di indossare le ali del cigno.Quando ho incontrato il dottor De Giovanni, e la sua stupenda squadra, ho capito da subito che era arrivato il momento che quel naso,che non ho mai sentito mio,che mi faceva spiare il mondo da un angolo riposto della vita, lasciasse il posto ad un naso nuovo, a un respiro e alito di vita nuova.Paure, incertezze sono scomparse lasciando da subito spazio alla grande professionalità, umanità e al grande cuore di tutta la squadra Sceb.Mi sono affidata e fidata da subito e sono felicissima di averlo fatto,mi sono sentita seguita in tutto il percorso di rinascita. A un mese dalla rinosettoplastica la socialità, il rapporto con lo specchio, la mia autostima, sono di gran lunga migliorate,mi sento finalmente io pronta ad indossare le mie ali.Grazie infinite dottore e grazie a Carolina,Ilary,Irene,sceglierei per sempre voi,senza alcuna ombra di dubbio,anche in altre mille vite.
anna terlimbacco
09/09/2022
fonte:
Ho effettuato circa 4 mesi fa l'intervento di rinosettoplastica in Versilia, con il dott. Manuel De Giovanni e il Prof Talini. Nonostante sia completamente consapevole del fatto che, per questo tipo di intervento bisogna pazientare dai 6 ai 12 mesi per il risultato finale, sono veramente contento del risultato ottenuto. Finalmente non ho più problemi a respirare grazie alla correzione del lato funzionale, il lato estetico è estremamente naturale ma bellissimo.Un grazie speciale ad entrambi i dottori, veri professionisti e a tutta lo staff SCEB.Riccardo.
Utente registrato
01/09/2022
fonte:
Se si potessero dare più di 5 stelle, lo farei indubbiamente! Circa due mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica con il Dottor De Giovanni. Già dalla prima visita nel suo studio a Lecce mi ha ispirato enorme fiducia e le mie mille paure e ansie sono state spazzate via dalla sua serenità e sicurezza. Che dire...il Dott. De Giovanni è un professionista di altissimo livello. Ha una competenza e un approccio umano ineguagliabili, dotato soprattutto di uno spiccato intuito professionale!! Oltre al Dott. De Giovanni al mio intervento c'era anche il Dott. Talini, professionalmente eccellente anche lui.
Il risultato dell'intervento è meraviglioso e io sono soddisfattissima!
SCEB è una squadra fantastica, tutte valide e ottime persone che mi hanno supportata in ogni mio singolo dubbio o paura. Carolina e Irene sono state sempre molto pazienti con me e disponibilissime. Un'esperienza che rifarei senza ombra di dubbio.
Mariagrazia Vecchio
25/08/2022
fonte:
Ho sempre avuto problemi di respirazione che mi impedivano di respirare bene, oltre che una gobbetta a livello estetico che rendeva poco armonioso il mio viso. Ho conosciuto il dott. De Giovanni tramite una mia amica e dalla 1 visita mi sono subito convinta ad effettuare l'intervento a Pietrsanta. Sono stata operata sia da lui che dal prof Talini. Un'accoppiata vincente, mix di professionalità ed estrema bravura. Sono passati 4 mesi e non potevo essere più felice del risultato ottenuto: naturale, bellissimo ma soprattuto funzionale (cosa più importante).Un grazie a tutto lo staff, alla moglie Carolina e tutte le assistenti.
Utente registrato
18/08/2022
fonte:
Mesi fa ho deciso di sottopormi ad un intervento di rinosettoplastica. È scontato dire quanto sia soddisfatto del risultato finale. Parlando con il Dottor De Giovanni, Carolina e il resto dell'equipe è bastato poco per capire quanto fossero competenti e professionali nel loro campo. Un grazie infinite per aver reso semplice questo percorso che credevo impossibile.
Nicolas D'Aria
12/08/2022
fonte:
Ho 25 anni e 5 mesi fa mi sono sottoposta ad intervento di rinosetto per correggere sia la parte estetica che la parte funzionale con il dott. Manuel De Giovanni e il Prof. Talini, consiglio vivamente a tutti coloro che ne hanno bisogno i dottori citati e tutta la clinica SCEB, persone dotate di grande professionalità, umanità ed estrema gentilezza. Un risultato che mi ha fatta rinascere, naturale ma bellissimo.Grazie!
Utente registrato
09/08/2022
fonte:
Consiglio vivamente il dott. Manuel De Giovanni e tutta la sua equipe, in particolare il prof Talini, sono stato operato da entrambi pàr intervento di rinosettoplastica, riuscito perfettamente. Ho risolto sia le problematiche a a livello funzionale, che mi impedivano la normale respirazione, che la correzione estetica. Un grazie infinito per la professionalità, bravura e schiettezza, cosa non da tutti! un grazie va anche a tutto lo staff. Grazie SCEB !
Utente registrato
02/08/2022
fonte:
Ho conosciuto il Dottor De Giovanni e il suo incredibile staff grazie ad una sua paziente conosciuta a marzo in Spagna in vacanza. Sembra strano ma la cosa che mi ha colpito più di tutte è che parlava con tranquillità del suo intervento al naso, senza nascondersi e senza avere timore di cosa la gente pensasse. Cosi io fifona da una vita, le ho chiesto dove avesse trovato la forza di sottoporsi a questo tipo di intervento e lei, con tutta sincerità, mi ha raccontato che la decisione l'ha presa quando ha conosciuto il chirurgo giusto! Così mi ha passato il contatto e ho prenotato la visita ad aprile per capire cosa si potesse fare con il mio. Deviazione del setto e naso storto dopo una botta da bambina. Mi sono operata a giugno. Dire che sono contenta è dire poco, sono entusiasta! forse si dice bene che accade tutto per una ragione e non avrei mai pensato che una vacanza potesse darmi la possibilità di conoscere la nuova me! 5 stelle perché 10 non si possono dare, grazie a tutti voi!
francescalittlelove
29/07/2022
fonte:
Da sempre, il mio profilo per me era un vero e proprio incubo. Nonostante le mille paure per l'intervento, ho fatto la visita con il Dott. Manuel De Giovanni e il Dott. Talini. Due veri professionisti! L'intervento è durato meno di 1h, nulla di tanto spaventoso rispetto a ciò che mi aspettavo. Il risultato è stato fantastico, oltre al lato estetico mi è stata risolta anche la problematica a livello funzionale. Ringrazio infinitamente il dottore e tutta la SCEB!
Utente registrato
06/03/2022
fonte:
Ho fatto una rinosettoplastica due mesi fa.
L'intervento è stato poco invasivo, non ho nessuna cicatrice e il mio nuovo naso si addice perfettamente al mio viso e alla mia fisionomia.
È stata la mia rinascita, che è costata solo una settimana di riposo.
Consiglio vivamente questa clinica a chi vuole sottomettersi a questo tipo di intervento.
Valentina Savarese
04/03/2022
fonte:
A fine febbraio mi sono sono sottoposta ad una rinosettoplastica dal dottor de Giovanni. Dopo l’intervento non ho avuto nessun dolore, infatti già dal secondo giorno facevo qualsiasi cosa come se non avessi fatto niente, avevo giusto un po’ di ematomi sotto gli occhi come normale che sia. Dopo una settimana sono andata a togliere il gessetto che mi avevano lasciato, quando mi sono guardata allo specchio è stata un’emozione unica, sono troppo contenta del risultato, naturale e proporzionale al mio viso , il naso che volevo da una vita, non ringrazierò mai abbastanza il Dottore per questo. Un grazie infinito allo staff SCEB , in particolare a Carolina e Ilary che mi hanno supportato in questo percorso , alleggerendomi di ansie e dubbi. Non avrei potuto scegliere meglio !❤️
Chiara Baldi
29/01/2022
fonte:
Ho deciso di sottopormi alla rino-settoplastica qualche mese fa. Cercando uno specialista tramite Guidaestetica.it mi sono imbattuta nel profilo del Dottor De Giovanni. Leggendo le recensioni ho da subito capito la professionalità e la serietà di tutto lo staff e della struttura. Ebbene sì, a distanza di quattro mesi dal mio intervento, posso confermare che il Dottore è davvero un Professionista, con la "P" maiuscola. Ai suoi collaboratori, a partire dalla moglie Carolina, posso solo che dire grazie per la loro disponibilità e gentilezza. Infine, per quanto riguarda il risultato dell'intervento, mi ritengo davvero molto soddisfatta perché le proporzioni del mio viso sono state rispettate a regola d'arte e tutto è molto naturale.
A chi avesse ancora qualche timore o qualche incertezza nel sottoporsi a questo tipo di intervento mi sento di dire affidatevi a SCEB e non abbiate paura.... Sarà un percorso bellissimo.
Alessandro Chiappalupi
19/01/2022
fonte:
Persone fantastiche! Mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica circa cinque mesi fa e sono più che soddisfatta del risultato ottenuto. Il naso al momento risulta ancora un po' gonfio in alcuni punti ma in fase di visita mi è stato detto di avere pazienza e che i risultati definitivi si potranno notare dopo un anno dall'intervento. Il post-operatorio è molto semplice e non ho trovato alcuna difficoltà e alcun fastidio in quanto non mi sono stati applicati nemmeno i soliti tamponi. Consiglio vivamente a tutti di rivolgersi al Dott. De Giovanni per la sua professionalità. Ringrazio di cuore il Dott. De Giovanni e tutto il suo staff che mi hanno fatta sentire parte della loro grande famiglia.
Sofia Belvedere
17/01/2022
fonte:
Ho fatto un intervento di rinoplastica e mi sono trovata molto bene. L’intervento è andato molto bene ,nessun dolore e grande soddisfazione
Fatima Alemanno
27/12/2021
fonte:
Ciao sono Francesco e ho 24 anni sono di Barletta, ma la mia esperienza con questa struttura l'ho vissuta a Pietrasanta perchè dopo la prima visita fatta a Bari , ho deciso di operarmi in toscana per le recensioni che avevo letto su guida estetica sulla struttura e sull'intero staff di questo centro.
Ho effettuato una rinosettoplastica sia estetica (gobba al naso) sia funzionale, deviazione del setto e turbinati mal funzionanti. Il risultato è meraviglioso e a distanza di 3 mesi sono certo che andrà sempre a migliorare. Il dottore è stato chiaro, mi ha detto che l'intervento al naso è un intervento delicato e che dovevo aver pazienza perchè si possa sgonfiare. L'esperienza vissuta è stata cosi veloce che in pochi giorni ho potuto dimenticare di essere andato sotto i ferri. Grazie alle infermiere del versilia persone splendide, al dottore ovviamente con le mani d'oro , a carolina per l'assistenza emotiva prima di entrare in sala, ed ad Ilary angelo custode del mio percorso. Sono contentissimo!
Francesco Giurgola
12/12/2021
fonte:
Sono Carlo e, prima di scegliere il Dr. De Giovanni pensavo che la chirurgia plastica potesse da un giorno all'altro cambiarmi senza troppi drammi. Fatto è che sicuramente mi sono fatto abbindolare dalle numerose pagine di IG viste con nasi super perfetti da sembrare scolpiti. Il dottore mi ha subito smontato già in prima visita. Perché dico questo? Il dottore durante la visita mi ha detto che il naso è uno degli interventi più lunghi per la guarigione e che il risultato lo avrei visto ad 1 anno. Capite bene che amarezza! Ho deciso di lasciare perdere perché intimorito.1 giorno poi ho incontrato un mio compagno delle scuole superiori che non vedevo da un po' e notavo qualcosa di diverso in lui. Chiacchierando mi ha detto di essersi rifatto il naso e proprio dal Dottore in questione. Stupito, ho chiesto come fosse andato con il recupero e lui mi ha detto solo una cosa: abbi pazienza! Cosi ho fissato l'appuntamento. Oggi sono passati 4 mesi dall'intervento. Grazie per la chiarezza Dottore e per la tirata di orecchie. Non siamo dal parrucchiere! Ricorderò sempre le sue parole.
carlovan
25/10/2021
fonte:
Un anno fa ho fatto un intervento di rinoplastica e adesso sono praticamente rinata. Inizialmente non ero ancora convinta se fare o meno l'intervento ma avendo avuto fin da piccola dei complessi causati dall'enorme gobba sul naso (avevo un naso aquilino), dopo aver conosciuto il dottore De Giovanni, ho fissato subito una data. Per quanto riguarda l'intervento mi è stato spiegato alla perfezione durante la visita. Il post-operatorio non è stato affatto doloroso o difficile come mi aspettavo e il fatto di non avere i tamponi lo ha semplificato ulteriormente. Sono rimasta praticamente entusiasta del risultato. Chi come me ha conosciuto il dottore saprà sicuramente che è una persona estremamente affabile che riesce a capire subito ciò che desideri, per questo lo consiglio vivamente.
giaren7
20/09/2021
fonte:
Ho avuto la fortuna di conoscere il Dottor Manuel De Giovanni grazie a una mia cara amica che me lo ha consigliato e che non smetterò mai di ringraziare.
Erano anni che sognavo di fare la rinosettoplastica ma la paura ha sempre preso il sopravvento. Paura che è svanita nel nulla dopo la prima visita...la professionalità e la competenza, l'empatia e la disponibilità del Dottore e della sua splendida moglie e assistente Carolina li rendono unici.
Grazie anche all'assistente Ilary che mi ha " sopportato" e " supportato" giorno per giorno, sempre gentile e disponibile.
Affidarmi al Dottor Manuel De Giovanni è stata la cosa migliore che potessi fare.
Sono stata accompagnata passo dopo passo, prima e soprattutto dopo l'intervento.
Tutto è andato per il meglio e sono veramente soddisfatta e grata al Dottore per il risultato ottenuto.
Lo consiglio vivamente!
Ivana Putrino
02/09/2021
fonte:
Ho eseguito una settorinoplastica con il dott De Giovanni presso la clinica San Francesco a Galatina i primi di Maggio E dopo 1 ora di intervento e 3 di degenza Sono tornata a casa senza nessun fastidio solo con il naso tappato perché dovevo respirare dalla bocca . Non ho messo nessun tampone ma solo un tutore di silicone per tenere protetto il naso , dopo 7 giorni ho tolto tutto e nonostante il naso fosse ancora un po’ gonfio sono rimasta subito super soddisfatta , oggi a distanza di un mese non posso che raccomandare positivamente il dott De Giovanni di cui precedentemente avevo sentito parlare bene da alcune conoscenti ma non avendo avuto nessun tipo di contatto con lui ero un po’ titubante 5 stelle sono poche per la gratitudine che provo per tutto lo staff e per il supporto che ho ricevuto grazie di tutto
Nicoleetta
23/08/2021
fonte:
Sono arrivata a conoscere questa clinica solo leggendo le recensioni degli altri pazienti, per cui voglio dire anche io la mia. Ho fatto una prima visita di controllo per una rinoplastica quasi per sfizio, solo per farmi un'idea di cosa aspettarmi dal trattamento e a primo impatto mi hanno parlato di un intervento veloce e indolore che quasi non credevo alle loro parole. Mi sono dovuta ricredere!! A volte le false credenze o la disinformazione ci porta ad avere timore di cose che realmente non esistono. Sono stata operata il 10/04/21, e già dopo aver tolto il gessetto post operatorio sono rinata. L'equipe ci tiene tanto a supportare il paziente sia nel pre che nel post operatorio, per cui senza ombra di dubbio lanciatevi perché siete in mani sicure :D
Un grazie di cuore al Dott. De Giovanni perché ha saputo veramente coronare il mio sogno, prestando molta attenzione a quelle che erano le mie necessità.
Cristina Melacca
23/08/2021
fonte:
Sono arrivata a conoscere questa clinica solo leggendo le recensioni degli altri pazienti, per cui voglio dire anche io la mia. Ho fatto una prima visita di controllo per una rinoplastica quasi per sfizio, solo per farmi un'idea di cosa aspettarmi dal trattamento e a primo impatto mi hanno parlato di un intervento veloce e indolore che quasi non credevo alle loro parole. Mi sono dovuta ricredere!! A volte le false credenze o la disinformazione ci porta ad avere timore di cose che realmente non esistono. Sono stata operata il 10/04/21, e già dopo aver tolto il gessetto post operatorio sono rinata. L'equipe ci tiene tanto a supportare il paziente sia nel pre che nel post operatorio, per cui senza ombra di dubbio lanciatevi perché siete in mani sicure :D
Un grazie di cuore al Dott. De Giovanni perché ha saputo veramente coronare il mio sogno, prestando molta attenzione a quelle che erano le mie necessità.
Cristina Melacca
18/08/2021
fonte:
Salve vorrei condividere la mia esperienza di rinosettoplastica presso lo studio medico del dott. De Giovanni in Versilia, credevo si sentisse dolore e invece niente di niente! L' operazione è stata perfetta e il dopo anche di più.... Ha funzionato bene tutto... La clinica... Il Dottore De Giovanni... La Signora Carolina... Le assistenti TUTTI BRAVISSIMI👍
Nunzia D'aponte
09/08/2021
fonte:
Mi sono operata di sostituzione protesi quasi otto mesi fa. Purtroppo il primo intervento non è andato bene fin da subito e la cosa brutta è che mi sono sentita abbandonata dal precedente chirurgo già dopo i primi controlli. Non vi dico come ero sfiduciata. Ho cominciato dopo quasi un anno dal primo intervento a consultare altri chirurghi per avere un parere sul mio seno perchè proprio non mi piaceva, tutti mi hanno proposto la sostituzione delle protesi, come già immaginavo, ma non mi fidavo più di nessuno, un vero dramma per me. Poi girando su internet ho letto del dottore De Giovanni e ho letto tante recensioni di pazienti che non facevano che parlarne bene, e infatti ho preso appuntamento anche con lui. Sono stata subito colpita dalla sua umanità e professionalità. Mi sono sentita subito capita e accolta nella sua grande famiglia, finalmente mi sono operata. E ora dopo quasi 8 mesi finalmente non posso che essere fiera di mostrare il mio bellissimo decolletè. grazie a tutti voi ❤️
claudiessa
07/08/2021
fonte:
Leggendo le varie recensioni mi sono affidato alla SCEB per un intervento di settorinoplastica eseguito il 25 febbraio scorso.... Che dire.. Mai in vita mia ho fatto una scelta migliore, il dott De Giovanni insieme al dott Talini hanno eseguito un lavoro a dir più eccellente... Avevo molta ansia e paura ma loro mi hanno reso il tutto una passeggiata, sia prima, durante e dopo l operazione.. Ma la cosa più straordinaria è che questi due fantastici medici sono accompagnati da un fantastico staff, da Carolina, la moglie del dottor De Giovanni, all assistente Tiziana che mi ha seguito dall inizio alla fine subendo tutte le mie paure, le mie perplessità e le mie ansie, ma con grande professionalità e disponibilità mi ha reso tutto il più facile possibile dandomi degli ottimi consigli e trovare sempre una soluzione a tutto,anche dopo mesi dall operazione. Ora posso dire con grande piacere di aver ottenuto il risultato che speravo, sia funzionale che estetico.. Grazie mille.. Grazie a tutta la SCEB ❤️
francesco quaranta
04/08/2021
fonte:
Dottore molto competente,molto carino alla mano. Un lavoro fatto molto bene, sempre presente anche nel post, a qualsiasi dubbio o domanda. Lo consiglierei a chiunque
CristinaMelacca
23/07/2021
fonte:
Leggendo le varie recensioni mi sono affidato alla SCEB per un intervento di settorinoplastica eseguito il 25 febbraio scorso.... Che dire.. Mai in vita mia ho fatto una scelta migliore, il dott De Giovanni insieme al dott Talini hanno eseguito un lavoro a dir più eccellente... Avevo molta ansia e paura ma loro mi hanno reso il tutto una passeggiata, sia prima, durante e dopo l operazione.. Ma la cosa più straordinaria è che questi due fantastici medici sono accompagnati da un fantastico staff, da Carolina, la moglie del dottor De Giovanni, all assistente Tiziana che mi ha seguito dall inizio alla fine subendo tutte le mie paure, le mie perplessità e le mie ansie, ma con grande professionalità e disponibilità mi ha reso tutto il più facile possibile dandomi degli ottimi consigli e trovare sempre una soluzione a tutto,anche dopo mesi dall operazione. Ora posso dire con grande piacere di aver ottenuto il risultato che speravo, sia funzionale che estetico.. Grazie mille.. Grazie a tutta la SCEB ❤️
Francesco Quaranta
19/07/2021
fonte:

Onesto e professionale

Persona unica !!! Difficile di questi tempi trovare un chirurgo estetico che vada contro il suo portafoglio! E bene si, il Dottor Manuel De Giovanni e un Signor Dottore con la S maiuscula, mi ha fatto risparmiare tantissimo indicandomi di fare un trattamento rispetto che un altro , priorizzando me come paziente al posto che il suo portafoglio. Condigliatissimo e onestissimo!
Dany 80
14/07/2021
fonte:
Ho eseguito una rinosettoplastica il 22 Aprile presso la sede in Versilia col Dott. De Giovanni assieme al Prof. Talini.. che dire: TUTTO FANTASTICO! Il dottore mi aveva assicurato che sarebbe stato un intervento indolore ed effettivamente così è stato! Guarigione rapida e ripresa immediata, e sono veramente soddisfatta del lavoro eseguito! Non avrei potuto chiedere di meglio. Adesso finalmente respiro e ho un naso molto carino che rende il mio viso anche più armonioso. Ringrazio infinitamente il Dottor De Giovanni per l’estrema bravura e umanità che mette nel suo lavoro, e anche Carolina sua moglie e assistente personale per avermi fatta sentire come in famiglia, coccolata. Non da meno tutte le assistenti in particolare Ilary che mi è stata vicina dall’inizio alla fine di questo percorso, sempre presente per risolvere le mie ansie e i miei dubbi. Grazie infinite siete i migliori!
erica
05/07/2021
fonte:
Da sempre sognavo di rifarmi il naso, perchè purtroppo nella mia famiglia abbiamo tutti dei nasi brutti e un pò grossi. Naturalmente i miei genitori, pur consapevoli (il naso l’ho preso da mia madre) che è stato sempre il mio desiderio, volevano che aspettassi almeno i 18 anni 😂 ad oggi, ho 21 anni, ho finalmente fatto questo intervento e lo rifarei altre mille volte perchè è stato bellissimo, potermi finalmente lasciare alle spalle il mio vecchio naso, per poter finalmente godermi quello nuovo. Ho ovviamente rimpicciolito il naso, mentendo comunque un aspetto abbastanza naturale non finto (ha modellato anche la punta). Grazie al dottore, a sua moglie Carolina e alle loro assistenti, tutti bravissimi e professionalissimi!! Consigliatissimo!!
nikkolo
26/05/2021
fonte:

Rinosettoplastica a Lecce Dott. Manuel De Giovanni (Versilia Day Surgery)

Che dire, mi sono operata il 22 aprile di rinosettoplastica al Versilia Day Surgery col Dott. De Giovanni... e non avrei potuto fare scelta migliore!!! Ho sempre respirato male a causa del setto deviato e in più avevo la cartilagine del naso distrutta a causa di un incidente stradale, da li' ho sempre sentito il bisogno di sistemare anche la parte estetica. Ma per la paura dell'intervento e per i vari chirurghi che visitandomi non mi avevano proprio convinta, ho sempre rimandato. Poi ho incontrato il Dott. De Giovanni assieme a Carolina, sua assistente e moglie, che da subito mi hanno fatta sentire a mio agio (cosa non da poco!!) e trasmesso una FIDUCIA estrema, rassicurandomi sia sul risultato finale, estremamente naturale come desideravo, sia sul post operatorio, che era la mia più grande preoccupazione. Se avessi saputo prima che sarebbe stato cosi tranquillo e indolore, come di fatto mi aveva assicurato il Dott. De Giovanni , mi sarei fatta operare prima! Il dottore è un grande chirurgo che si avvale anche della collaborazione del Dott. Talini , otorinolaringoiatra , per quanto riguarda le correzioni del setto/turbinati....non una cosa da poco!! Ed è stato infatti questo a farmi scegliere il Dottore alla fine
jesuiserica
25/05/2021
fonte:
Che dire, mi sono operata il 22 Aprile di rinosettoplastica al Versilia Day Surgery col Dott. De Giovanni... e non avrei potuto fare scelta migliore!
Ho sempre respirato male e in più da ragazzina ho fatto un incidente stradale che mi ha distrutto la cartilagine del naso, da lí ho sempre sentito il bisogno di sistemare anche la parte estetica. Ma, per la paura dell’intervento e per i vari professionisti che mi avevano visitata, non me la sono mai sentita veramente e ho sempre rimandato. Poi ho incontrato il Dott. De Giovanni assieme a Carolina, sua assistente e moglie, che da subito mi hanno fatta sentire a mio agio (cosa non da poco!!!) e infuso una fiducia estrema, rassicurandomi sul risultato naturale -ciò che cercavo- e soprattutto sul post operatorio, che era la mia più grande preoccupazione. SE AVESSI SAPUTO PRIMA CHE SAREBBE STATO COSÌ TRANQUILLO E INDOLORE QUESTO INTERVENTO - come di fatto mi aveva assicurato il Dott. De Giovanni - MI SAREI FATTA OPERARE SICURAMENTE ANNI FA!
Ora, a distanza di un mese, sono felicissima del risultato!! Il Dottore è un artista ed è riuscito ad apportare ottimi miglioramenti al mio naso - nonostante la condizione problematica di partenza - senza stravolgere l’equilibrio estetico del mio volto!! 😍 E non penso di aver mai respirato meglio in vita mia!!!
La cosa che mi ha convinta di più è stato sicuramente il titolo di Chirurgo Generale oltre che Chirurgo Plastico del Dott. De Giovanni, e la sua lunga esperienza anche nelle pratiche più ostiche della chirurgia, ma non solo: tra tutti i professionisti il Dottore è l’unico forse che si avvale della collaborazione di un grandissimo Otorinolaringoiatra (il Dott. Talini) per le correzioni funzionali del setto - NON UNA COSA DA POCO!!!!
Una menzione speciale va alle assistenti del centro SCEB, che mi hanno seguita dal giorno della prima visita fino ad ora, non lasciandomi mai sola e cercando di risolvere ogni mia paura o dubbio anche nel post operatorio, e un ringraziamento speciale va a Carolina, che mi ha guidata in questo percorso e che anche il giorno dell’intervento è stata presente come una mamma.
Non potevo fare scelta migliore, quindi fidatevi, se dovete scegliere, scegliete SCEB e il Dott. De Giovanni perche davvero vi cambierà la vita - in meglio ovviamente!!!❤️
Erica Bargagna
15/05/2021
fonte:
Rinoplastica dal risultato molto scadente. Dopo un anno dall'operazione ho fissato un appuntamento col chirurgo perché non mi piaceva per niente la punta ( che frontalmente appare sempre molto bassa e storta) e, di fronte alla mia perplessità, mi ha risposto che volevo il naso a "finocchietto" (con tutto il rispetto per i gay, io sono etero, ma quella è la parola usata dal dottor De Giovanni per denigrare la mia "lamentela" sul risultato dell'operazione).
Inqualificabile, do una stella perché meno non si può.
Luca Petri
05/05/2021
fonte:
Mi sono rivolto ai chirurghi Talini e De Giovanni per una rinoplastica primaria. Sono a 3 settimane dall'intervento e posso dire che hanno fatto un lavoro eccezionale! Finalmente ho il naso che da sempre desideravo, bello e funzionale.
Professionalità e forte umanità da parte di tutta l'equipe. Sono stato seguito, ascoltato e tranquillizzato durante tutto il percorso. Non finirò mai di ringraziarli e mi affiderei altre mille volte a loro ad occhi chiusi!
Persone squisite, dai dottori a Carolina, Tiziana e tutti agli assistenti sempre molto disponibili.
Non potevo chiedere di meglio, qualità da vendere!
Andrea Metafuni
30/04/2021
fonte:
A 3 settimane dal mio intervento di rinoplastica ho un nasino a dir poco perfetto. Sono molto soddisfatta di essermi rivolta all' équipe del dott. De giovanni, tutti gentili, pronti a rispondere nell'immediato alle mie perplessità sia nel pre che nel post intervento. Insomma non mi hanno mai abbandonata :-)! L'assistente Carolina è il top! E' simpaticissima e ha saputo rimanermi vicino sino all'entrata in sala operatoria. L' intervento in sè non dà alcun tipo di dolore, neanche il minimo. Io ho avuto solo un pò di lividi e di gonfiore nel post operatorio ma in qualche giorno tutto è andato via! Raccomando assolutamente il dott. De Giovanni e il suo staff(Otorino,anestesista e le infermiere) per la loro prontezza, disponibilità a qualsiasi orario e soprattutto professionalità! Vi aspetto nella mia amata Lecce !
rita_degregori
03/04/2021
fonte:
Ho fatto una rinoplastica terziaria ricostruttiva molto complessa dopo essere stata danneggiata da un chirurgo pugliese. Mi sono affidata al Dott MANUEL DE GIOVANNI anche per una mastoplastica additiva . Che dire,lavori eccellenti! Per quanto concerne la rinoplastica il Dott de Giovanni collabora con un LUMINARE il grande professore GUGLIELMO TALINI che, grazie alla sua oltre trentennale esperienza da primario otorinolaringoiatria dell'ospedale di Livorno , è uno stimatissimo prof universitario. Non posso che augurare tanto bene a tutto lo staff SCEB perché stanno ridando il sorriso a tante persone che ,come me,si sono affidate a gente incompetente ( nonostante si pubblicizzasse come l eccellenza in Puglia) e senza scrupoli! Vi adoro❤️❤️❤️❤️❤️
Mariangela L
15/03/2021
fonte:
Mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica con il dottor De Giovanni il 3 Febbraio 2021.
La cosa che più mi ha colpito, ma che già sapevo, e che durante la ripresa non ho mai avvertito un solo dolore, neanche lieve. La ripresa è davvero rapida e dopo meno di una settimana si può tornare alla propria quotidianità.
Il dottore è molto bravo, umano, scrupoloso, professionale... ma soprattutto è molto attento alle richieste del paziente e si attiene ad esse. Io ho chiesto una certa tipologia di naso e, accertatosi che lo stesso potesse andar bene per il mio viso, ha realizzato ciò che volevo superando anche le mie aspettative.
Carolina, nonché moglie del dottore, non solo è stata fondamentale nella mia scelta (quando ho fatto la visita, lei ha chiarito tutti i miei dubbi e mi ha rassicurata tantissimo) ma posso permettermi di dire che è stata una MAMMA il giorno dell'intervento, per me che ho 21 anni. Mi è stata vicina dall'arrivo in stanza fin quando sono entrata in sala operatoria, ho avuto la fortuna di sentirmi "voluta bene"!
Voglio anche ringraziare l'assistente che mi ha seguita in questo percorso, Hilary, anche lei mi è stata vicina sempre, con una dolcezza e pazienza incredibile ha sempre risposto alle mie domande, anche le più stupide!
Purtroppo non bastano queste semplici parole per descrivere a pieno l'"anima" di SCEB, solo chi ha vissuto con loro un percorso può capirlo.
Hanno reso questa esperienza molto positiva ed emozionante e sono sicura che non la dimenticherò mai.
Un consiglio per chi vorrebbe cambiare il proprio aspetto ma ha paura di fare un intervento: FATELO, perché ne vale la pena... La vita cambia e ci si sente molto più sicura di sé stessi.
Non smetterò mai di ringraziarvi, SCEB ❤️
Anna Di Girolamo
RICHIEDI LA TUA CONSULENZA
Senza alcun impegno, contattaci per parlare del tuo caso specifico.

    RICHIAMAMI
    Inserisci il numero per essere ricontattato

      Inserendo il numero telefonico autorizzi al trattamento dei datiinseriti. Privacy

      Num. Verde
      Contatti
      WhatsApp