800 913 510

Ginecomastia Uomo

GINECOMASTIA

La ginecomastia consiste nell’aumento del volume del seno maschile ed è dovuta o ad un’ipertrofia del grasso (ginecomastia falsa o pseudoginecomastia) o ad un’ipertrofia della ghiandola (ginecomastia vera)

Le due entità, tuttavia, possono anche coesistere (cosiddetta ginecomastia “mista”); ogni singolo caso deve essere attentamente valutato in sede di prima visita e con l’esecuzione di un’ecografia che consente una più precisa valutazione preoperatoria.

Escludendo le forme di ginecomastia associata a disordini di natura ormonale o genetica, molto frequenti sono le forme congenite che si possono manifestare fin dalla pubertà. Certamente le forme giovanili devono essere attentamente valutate in ambito specialistico pediatrico previo studio dell’assetto ormonale.

Le forme acquisite (abuso di steroidi) e quelle congenite possono essere trattate chirurgicamente mediante un intervento di mastectomia eventualmente associato ad una liposcultura che, personalmente, eseguo in anestesia locale con una blanda sedazione.

Le cicatrici sono generalmente poco visibili in quanto intorno all’areola; solo in casi eccezionali possono estendersi verticalmente o addirittura assumere una forma a “T invertita” nei casi più gravi con grande lassità cutanea correggibile solo attraverso un lifting cutaneo esteso.

Video Ginecomastia

POST-OPERATORIO

Il postoperatorio è generalmente indolore, possono manifestarsi dei lividi che generalmente si riassorbono nell’arco di un paio di settimane.

La sensibilità può ridursi per qualche settimana per il trauma chirurgico e può verificarsi anche una depigmentazione della cute areolare talora anche permanente.

Nessun rischio maggiore è descritto in questo intervento, tra quelli minori ricordiamo una recidiva della patologia per residuo ghiandolare, irregolarità del profilo cutaneo, entrambe situazioni risolvibili con un reintervento correttivo.

Video Ginecomastia - Prima e Dopo

Prima Dopo Ginecomastia

Sfoglia la galleria di alcune referenze prima e dopo l'operazione di Ginecomastia
disclaimer - I risultati sono soggettivi e possono variare da persona a persona

Cosa dicono i nostri pazienti

Opinioni, recensioni e testimonianze  Ginecomastia

Ultime recensioni

30/12/2022
fonte:
Sono un uomo di 47 anni, ho conosciuto il medico grazie ad un mio amico che ha fatto l'intervento di ginecomastia con il dottore. A distanza di 1 anno dal suo intervento, io mi sono affidato a lui per un intervento di rinosettoplastica perché avevo letto le buone recensioni oltre ad aver avuto prova tangibile e diretta della sua bravura grazie al mio amico. Oggi sono 7 mesi dall'intervento, ho aspettato un poco prima di fare una recensione perché anche il vedersi con occhi nuovi ha bisogno di tempo e di accettazione. Respiro come non ho mai respirato in vita mia, mi sono operato a Pietrasanta al Versilia Surgery. Grazie per tutto e a tutta la Sceb. Grazie anche alle infermiere che mi hanno assistito dall'inizio alla fine.
fernandodecarlo
13/12/2022
fonte:
Mi sono sottoposto ad un intervento di ginecomastia ad ottobre 2022 per correggere un imbarazzante difetto estetico che ormai mi costringeva anche al mare a non espormi. La mia condizione è peggiorata in seguito ad un aumento e poi subito dopo ad un dimagrimento repentino e tutto questo mi ha portato a non accettarmi più nemmeno nella sfera intima. Ho avuto difficoltà anche a spogliarmi davanti a mia moglie. Così ho deciso che bisognava intervenire. Mi sono rivolto al chirurgo De Giovanni per mettere fine a tutto questo. La visita è stata chiara, concisa e esplicativa. Ho fissato il giorno stesso l'intervento. Oggi a distanza di 2 mesi esatti posso dire che il risultato è magnifico e finalmente anche il semplice indossare una maglietta aderente non sarà più un problema. Grazie a tutto lo staff, alle ragazze (da me definite le fate di SCEB) per la cura, l'attenzione e la dedizione ai loro pazienti. Consigliato!
gianfranco_maniglio
10/09/2022
fonte:
Sono un atleta di 32 anni e pratico sport da quando ero piccolo, ma purtroppo alcuni "difetti",se anche piccoli, non possono essere risolti, se non chirurgicamente. Conosco il dottore a Lecce, tramite un mio amico. Da subito mi ha trasmesso estrema professionalità e fiducia e così poco dopo ho prenotato l'intervento di ginecomastia con liposuzione, riuscito benissimo.Sono stato dimesso il giorno stesso, non ho avuto nessun particolare dolore nel post operatorio ed ho dovuto indossare una fascia compressiva.Sono contentissimo del risultato ottenuto. Seppur piccolo, quel difetto era causa di molta insicurezza e non rendeva giustizia a tutti i sacrifici che ho fatto e continuo a fare, considerando il mio ambito.Un ringraziamento speciale va a tutte le fantastiche assistenti e al magico dottore.
Utente registrato
23/08/2022
fonte:
A marzo 2022 mi sono sottoposto a visita per correggere un tarlo fisso che praticamente torturava la mia vista, in quanto sono sportivo, e dopo tanti sacrifici, non mi andava a genio la troppa sporgenza del pettorale. Così mi sono recato in visita dal dottore, dove ho conosciuto anche la moglie Carolina e tutte le assistenti. Mi sono sentito subito a casa, compreso ed assuefatto dalla professionalità e dalla schiettezza. Dopo 2 mesi mi sono operato a Galatina, ho indossato la guaina contenitiva, il dolore è stato quasi nullo e la ripresa immediata. Dopo quasi 1 mese e mezzo ho ripreso la palestra ed il risultato è a dir poco fantastico. Ringrazio il dottore e tutto lo staff! Grazie infinite!
Utente registrato
30/07/2022
fonte:
Premetto che prima di oggi, per me, era diventato davvero difficile convivere con quel seno che, ormai è solo un brutto ricordo. Ero arrivata ad avere quasi una 7. Un disagio compromettente, niente che mi potesse stare bene e tutto ciò che ne deriva, sia a livello fisico che morale.Tramite una mia amica, ho trovato il dott. Manuel de Giovanni e tutto il suo staff, che ringrazierò a vita, per avermi nuovamente donato la mia! Finalmente non provo più vergogna di me stessa e posso guardarmi allo specchio con orgoglio. Grazie SCEB
Utente registrato
30/07/2022
fonte:
A gennaio 2022 mi sono recato in visita dal dott Manuel De Giovanni per una ginecomastia mista, che ormai era diventato per me un problema che mi recava troppo disagio. A partire dalla visita, è stato tutto un crescendo, mi sono stati esposti con professionalità, anche tutti gli eventuali rischi (cosa non da tutti). Dopo 1 mese e mezzo, finalmente il giorno dell'operazione,....è andata alla grande! Mi sono rimesso in pochissimo, dimesso il giorno stesso, ho dovuto indossare una guaina per un 20 giorni. Risultato fantastico. Lo risceglierei 1000 volte ancora. Grazie dott, grazie a Carolina e tutto il suo staff!
Utente registrato
31/08/2021
fonte:
Sono stato operato di ginecomastia vera dal Dottore De Giovanni Manuel , consigliato da mia zia ( operata da lui precedentemente in mastoplastica additiva). Prima del grande giorno ho fatto una consulenza approfondita col dottore che mi ha dato tutte le informazioni necessarie! L’ intervento si é svolto in day-hospital, non é stato per nulla traumatico. Il risultato é strabiliante e sono ancora incredulo. Non ho più quel disagio che provavo fino al giorno dell’ intervento! Mi sento di consigliare il dottore De Giovanni e tutta la sua équipe!
fabiana701
09/05/2021
fonte:

Grazie infinite

Il Dottor De Giovanni è riuscito finalmente a far tornare il sorriso a mio figlio. Tante visite e km fatti, ma grazie al centro SCEB siamo riusciti as ottenere un risultato fantastico. Sono delle persone stupende.
Maria
07/03/2021
fonte:

Otoplastica

Avevo delle odiatissime orecchie a sventola che volevo eliminare da quando avevo 9 anni . GFinalmente oggi grazie al DR. De Giovanni posso veramente dire che ho realizzato il mio sogno
Domenico26
18/04/2020
fonte:

Dottore Strabiliante

Andai dal dottor De Giovanni su consiglio di mia zia perchè la operò di mastoplastica additiva. Io ho fatto una ginecomastia e posso garantire che il risultato è veramente perfetto. L'intervento è stato in day hospital nessun trauma post operatorio. Consiglio vivamente il Dottor De Giovanni e il Centro SCEB
Claudietto

PRIMA DELL’INTERVENTO

– sospendere terapie antiaggreganti (Aspirina) o anticoagulanti (Coumadin,Sintrom) 1 settimana prima
– rimanere digiuni da almeno 6 h (si può bere poca acqua o un caffè fino a 3 h prima)

 

DOPO L’INTERVENTO

– assumere terapia medica prescritta
– indurimento della zona sottoposta a trattamento per circa 2 settimane
– riduzione della sensibilità della cute corrispondente all’area trattata (generalmente temporanea con ritorno alla normalità in circa 3-4 settimane)
– edema, gonfiore della durata di 2 settimane
– possibile qualche livido 1-2 settimane

 

RISCHI SPECIFICI

– recidiva
– introflessione del capezzolo
– irregolarità del profilo cutaneo

 

PUNTI CHIAVE

– anestesia locale con eventuale sedazione
– no ricovero in clinica
– no dolore
– modesto gonfiore
– lividi transitori
– cicatrici invisibili
– risultati definitivi

 

Ginecomastia in Toscana e Puglia

Vuoi fissare un appuntamento per un intervento di Ginecomastia? Contattaci ora e scegli una delle nostre sedi tra Pistoia, Firenze, Lecce e Bari.

Il team di SCEB ti assisterà con il massimo della professionalità.

RICHIEDI LA TUA CONSULENZA
Senza alcun impegno, contattaci per parlare del tuo caso specifico.

    RICHIAMAMI
    Inserisci il numero per essere ricontattato

      Inserendo il numero telefonico autorizzi al trattamento dei datiinseriti. Privacy

      Num. Verde
      Contatti
      WhatsApp