Smart mastoplastica

La Smart mastoplastica è una tecnica di chirurgia estetica per l'aumento del seno che possiamo svolgere avvalendoci di una innovativa tecnica chirurgica. Rispetto alla mastoplastica additiva, la Smart mastoplastica riesce a regalare alle pazienti un seno armonico, naturale e tonico con un intervento della durata di circa 30 minuti, indolore e con un recupero post-operatorio rapido e privo di fastidi.

Cos'è la Smart mastoplastica

La Smart mastoplastica rappresenta una tecnica di tipo dual plane meno invasiva rispetto alla mastoplastica additiva sottomuscolare tradizionale. Questa tipologia di mastoplastica prevede che la dissezione, necessaria per creare la tasca per l'inserimento delle protesi mammarie, sia per metà sottomuscolare e metà sottoghiandolare. Le protesi, anatomiche o tonde, sono posizionate, dunque, dietro al muscolo grande pettorale e dietro alla ghiandola mammaria. Nella Smart mastoplastica l'incisione, eseguita come prima scelta in sede emiperiareolare, è più contenuta rispetto alla tecnica classica, e lascia una cicatrice minima, che verrà efficacemente nascosta sfruttando il colore brunastro della cute areolare.

L'operazione si esegue in "ipno-analgesia", una nuova tecnica anestesiologica che consiste nell'infiltrazione di una miscela di anestetici locali più adrenalina, con contestuale sedazione in "respiro spontaneo" cioè senza intubazione.  Questo dà alla paziente la possibilità di poter bere e mangiare entro un’ora dall’intervento e di essere dimessa dopo un paio d’ore.

Rispetto all'intervento tradizionale, la Smart mastoplastica è stata ulteriormente migliorata: siamo così in grado di donare un risultato ottimale e ridurre i rischi legati alle contrazioni dinamiche del muscolo pettorale.

Inoltre, l'effetto rimane duraturo nel tempo e l'intervento non incide in alcun modo sulla possibilità di sottoporsi ad esami e visite diagnostiche, come la mammografia. Il posizionamento sottomuscolare e sottoghiandolare delle protesi, infatti, non ostacola l'accesso alle varie strutture della ghiandola mammaria.

Noi di SCEB utilizziamo protesi Motiva, garanzia di qualità e risultati belli, naturali e che durano nel tempo.

Smart mastoplastica in Puglia e Toscana

La Smart mastoplastica è adatta a tutte le donne che si sentono desiderose di avere un seno nuovo, più sodo, senza per forza modificarne la forma. Questa tecnica non invasiva, infatti, riesce a modellare in modo armonico il seno, aumentandone la taglia, ma non ne altera la forma.

Possiamo inoltre proporla alle pazienti che, nonostante i numerosi impegni della vita lavorativa e familiare, non vogliono rinunciare a migliorare il loro aspetto e sentirsi più belle, femminili e sicure di sé. Grazie ai rapidissimi tempi di recupero sarà possibile tornare a casa già dopo alcune ore dall'intervento e riprendere le normali attività in pochissimo tempo.

Prima dell'operazione

Il primo passaggio per le donne che vogliano approcciarsi a questo tipo di chirurgia estetica, sarà quello di sottoporsi ad una visita specialistica con il chirurgo plastico che si occuperà dell'intervento. È possibile prenotare la visita in una delle sedi SCEB in Puglia e in Toscana, chiamandoci al numero verde 800-913510.

Durante questo primo incontro, il medico spiegherà dettagliatamente alla paziente tutti i passaggi, e valuterà la possibilità di scegliere proprio la tecnica della Smart mastoplastica. Eseguirà un'anamnesi completa della sua storia clinica e sanitaria, valutandone lo stato di salute generale e le condizioni fisiche.

In più, rileverà le misurazioni specifiche della mammella e della gabbia toracica, necessarie per programmare con precisione lo svolgersi della mastoplastica e garantire il risultato secondo le aspettative della paziente.

Come si svolge l'intervento di Smart mastoplastica

Per sottoporsi alla Smart mastoplastica non serve una preparazione particolare. L'operazione viene svolta ambulatorialmente in day-hospital, in anestesia locale con sedazione in respiro spontaneo, cioè senza intubazione.

Questo riduce il trauma dell'intervento, oltre al quantitativo di farmaci e anestetici utilizzati, che saranno smaltiti più velocemente, rendendolo ben tollerato e riducendo gli effetti collaterali possibili. Il chirurgo pratica l'incisione in sede emiperiareolare (ore 8 – ore 4), creando poi una tasca per metà al di sotto del muscolo grande pettorale e per metà sotto al tessuto ghiandolare mammario, dove andrà ad inserire la protesi. La procedura dual plane è ormai consolidata e ottimizzata dal lavoro delle nostre equipe, che svolgono l'intervento di Smart mastoplastica in circa 30 minuti.

La scelta di praticare l'incisione a livello dell'areola ci offre l'opportunità di utilizzare il colore brunastro della cute areolare per nascondere meglio la piccola cicatrice. La Smart mastoplastica è pertanto una mastoplastica con cicatrici minime (minimal scar mammoplasty), indolore, senza drenaggi ed eseguibile ambulatorialmente, ovvero con dimissione precoce e ritorno immediato alla vita normale.

Il post operatorio

L'impiego di anestesia locale con leggera sedazione permette alla paziente di uscire dalla sala operatoria già sveglia, e di poter mangiare e bere qualcosa già dopo un'ora. Come previsto dal protocollo day-surgery, sarà pronta per tornare a casa a poche ore dall'operazione.

La tecnica chirurgica per niente invasiva ha il grande vantaggio di scongiurare le difficoltà che si possono affrontare dopo un intervento di tipo classico. Il seno apparirà fin da subito bello e tonico, e i risultati saranno già visibili al primo controllo il giorno successivo all'intervento.

La formazione di ecchimosi o edemi è ridotta al minino. I punti utilizzati per la Smart mastoplastica sono suture intradermiche riassorbibili: sono quindi invisibili e non bisogna rimuoverli nelle settimane successive.

Già in sala operatoria faremo indossare alla paziente una speciale fascia elastica, da portare nelle prime settimane per consentire il completo alloggiamento delle protesi nella sede di impianto. Sarà possibile farsi la doccia circa 48 ore dopo l'operazione.

Vantaggi della Smart mastoplastica

Riassumiamo i principali vantaggi della Smart mastoplastica:

  • Intervento rapido, eseguibile in circa 30 minuti;
  • Day-hospital, con rientro a casa a poche ore dall'operazione;
  • Anestesia locale con leggera sedazione;
  • Tecnica dual plane, con posizionamento sottomuscolare della protesi, per un risultato naturale e armonico;
  • Sutura intradermica con punti riassorbili;
  • Cicatrice piccola e ben nascosta;
  • Nessun drenaggio della ferita;
  • Risultato visibile da subito;
  • Ripresa post operatoria rapidissima.

Il costo della Smart mastoplastica

Ogni intervento di Smart mastoplastica viene studiato e adattato appositamente per la donna che lo richiede. Il preventivo verrà quindi fornito al momento della prima visita, accuratamente spiegato e dettagliato. Ogni passaggio sarà concordato con la paziente, che rimarrà informata su ogni step della procedura.

È importante sapere che il costo della Smart mastoplastica può essere finanziato e pagato a rate. Il prezzo sarà così ammortizzato nel corso di più anni, andando a pesare in maniera molto più equilibrata sul bilancio familiare.

Per saperne di più sulla Smart mastoplastica e prenotare una visita specialistica, contatta le sedi della clinica di chirurgia estetica SCEB in Puglia e Toscana chiamando il numero verde 800-913510.

Cosa dicono i nostri pazienti

Opinioni, recensioni e testimonianze mastoplastica
Vedi tutte le esperienze sulla mastoplastica
RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA
Senza alcun impegno, contattaci per parlare del tuo caso specifico.

    RICHIAMAMI
    Inserisci il numero per essere ricontattato

      Inserendo il numero telefonico autorizzi al trattamento dei datiinseriti. Privacy

      Num. Verde
      Contatti
      WhatsApp