Mastopessi, il risollevamento del tuo seno

COS’É L’INTERVENTO DI MASTOPESSI

L’intervento di mastopessi, o mastoplastica sospensiva, ha lo scopo di riportare la mammella nella posizione iniziale recuperando quella adeguata proiezione che ne caratterizzava l’aspetto in età giovanile.

Tipicamente dopo grandi dimagrimenti o dopo un allattamento al seno, ma anche per il fisiologico processo di invecchiamento, la mammella tende a scendere a causa del peso (per questo seni grandi tendono a rilassarsi maggiormente di seni più piccoli) e ad appoggiarsi sulla cute toracica, qualche volta anche sull’addome svuotandosi nel polo superiore.

Frequentemente ci si rivolge al chirurgo plastico per correggere lo svuotamento del décolleté, stanche di mascherare questo inestetismo con reggiseni imbottiti a tipo push up! Ed allora, per soddisfare il desiderio di poter indossare nuovamente un bel vestito scollato o, magari, poter esibire un bel topless al mare si ricorre al rimedio della chirurgia estetica. Ma le cicatrici si vedranno? Il mio seno sarà morbido e naturale? Questi sono i dubbi amletici di tutte le donne…Oggi è possibile ricorrere a delle tecniche nuove cosiddette “short scar”, cioè con “cicatrici corte” periareolari eventualmente prolungate sulla verticale (a seconda della quantità di cute da togliere), ma poco visibili! Talora è possibile rimodellare il seno senza utilizzare le protesi; nel caso in cui lo svuotamento sia eccessivo e il volume residuo della mammella nativa sia troppo scarso allora ricorreremo agli impianti.

IMPIANTI

Grazie all’introduzione recente nel mercato di protesi di silicone di nuova generazione cosiddette a “gel di silicone ergonomico“, morbide di forma tonda, ma con la naturale proiezione di quelle a goccia o anatomiche – senza il rischio di rotazione di queste ultime però – a seconda della conformazione della paziente e delle sue aspettative di volume e forma finali, è possibile personalizzare il programma rimodellante permettendo di raggiungere risultati stabili, naturali e permanenti.

Anche dopo questo intervento è molto importante, al fine di garantire una stabilità di risultato, indossare il più possibile il reggiseno, specie durante l’attività sportiva, in modo da limitare le sollecitazioni gravitazionali del peso delle mammelle e delle protesi sulla cute che potrebbero comportare una precoce recidiva dell’inestetismo.

È chiaro che la mammella davanti alla protesi continuerà il suo processo di invecchiamento che nel tempo comporterà un cambiamento della forma del seno e del risultato inizialmente ottenuto, ma, certamente, questo accadrà maggiormente e più rapidamente se non si tratterà con il giusto “rispetto” il proprio seno!

SCEB ha deciso per la massima trasparenza di agevolare i propri pazienti traducendo la garanzia degli impianti protesici Motiva.

Cosa dicono i nostri pazienti

Opinioni, recensioni e testimonianze sulla Mastopessi
Vedi tutte le esperienze sulla Mastopessi

Ultime 3 recensioni

15/01/2022
fonte:
Premetto che come pubblico ufficiale prima di sottopormi ad un intervento per me importante sia da un punto di vista estetico che funzionale ho cercato di prendere su ogni medico a cui mi sono rivolta per eseguire quanto meno la prima visita ogni tipo di informazione veritiera e mi sono resa conto che molti si sono costruiti una bella immagine ma di concreto ho avuto zero riscontri .
mi infastidiva l’auto celebrazione e l’esposizione mediatica di ex pazienti chiaramente su retribuzione che screditavano l’operato di altri medici per reclutare nuovi pazienti al suddetto dottore . Perché il dott De Giovanni??
perché è l’unico che è stato diretto, schietto, professionale, non autocelebrativo , non frivolo, con ben chiaro fin da subito il progetto chirurgico, mi ha esposto pro e contro dell’intervento , insomma il professionista che cercavo .
Mi sono fidata delle sensazioni che mi sono state pienamente confermare dagli addetti ai lavori , un chirurgo con gli attributi sia professionali che umani . Ogni recensione su di lui è vera nel bene e nel male , di supporto ha un equipe seria , competente , disponibile , persone che negli anni si sono formate e trasmettono al paziente completezza . risultato estetico superiore alle aspettative intervento di lipoaddominoplastica con diastasi e mastopessi in combinata
Mi sono fatta prendere la mano forse ho scritto troppo ma è ciò che penso e che un professionista serio merita
Grazie ancora
Giuseppina Altagrazia
23/12/2021
fonte:
Dopo anni di dieta e palestra, il mio seno si era svuotato parecchio. Questo mi ha portato a non piacermi per niente, tutto il resto migliorava, ma il seno no. Ho conosciuto il dottor De Giovanni e sua moglie Carolina, in quanto ho cercato online cliniche che soddisfassero, quantomeno visivamente, le mie aspettative di un risultato bello e naturale. E così è stato. Ho aspettato 2 mesi dopo l'operazione per scrivere questa recensione, perché volevo scrivere al meglio quello che è il mio risultato. E devo dire che sono super soddisfatta e felice, il "regalo" migliore che mi sia fatta, affidandomi ovviamente alle competenze e ai consigli del chirurgo! Un team molto preparato, organizzato e premuroso, il giorno dell'operazione è stato tutto molto veloce, il dolore del post operatorio è sopportabile (ma questo varia da persona a persona). Concludo dicendo che sono assolutamente consigliati e se in futuro dovessi aver bisogno di altro, tornerei sicuramente da loro! 😊
Giorgia Appendino
23/08/2021
fonte:
Sono fiera ed entusiasta di condividere con voi questa fantastica esperienza.
Mi sono sottoposta ad intervento di mastopessi con protesi a marzo con il Dott. De Giovanni e devo dire di essere pienamente soddisfatta del risultato. Prima avevo un seno molto cadente che toccava l’ ombelico per via di un allattamento di 18 mesi. Il mio disagio era indescrivibile. Poi ho deciso di sottopormi ad intervento senza protesi, ma il chirurgo e’ stato cosi bravo da spiegarmi che il risultato sarebbe stato perfetto con l’ introduzione di protesi Motiva. Sono stata seguita passo dopo passo da un team molto preparato e sempre presente. Ho fatto la scelta migliore! 5 stelle meritate!
Claudiessa Nobile

PRIMA DELL’INTERVENTO

– rimanere digiuni da almeno 6 ore
– non fumare
– eseguire adeguata pulizia della cute (bagno caldo la sera prima)
– indossare una tuta comoda il giorno dell’intervento

 

DOPO L’INTERVENTO

– prima medicazione delle ferite dopo 3 giorni (prima non ha senso)
– indossare sempre (anche la notte) il reggiseno apposito che vi verrà fornito, non allentando mai la fascia integrata (le protesi potrebbero spostarsi)
– assumere la terapia medica prescritta alla dimissione
– evitare di fare sforzi o movimenti con le braccia che, sollecitando i muscoli pettorali, potrebbero compromettere la stabilirà degli impianti e quindi pregiudicare la forma finale del seno
– in caso di aumenti progressivi e significativi del volume di uno dei due seni associati a dolore e senso di tensione avvertire subito il chirurgo
– un minimo di alterazione nel postoperatorio (37.2-37.5 °C) è la norma

 

ANESTESIA GENERALE O SEDAZIONE?

Come tutti gli altri interventi noi eseguiamo questo intervento in anestesia locale + sedazione, cioè senza ricorrere ad intubazione.
I vantaggi di questa tipologia di anestesia sono notevoli sia in termini di miglior controllo del dolore peri e postoperatorio, sia in termini di recupero.

Si è dimessi nello stesso giorno o si può decidere di rimanere in clinica una notte non tanto per necessità di osservazione clinica (trascorse le prime 3-4 ore di osservazione dal termine dell’intervento si possono scongiurare il 98-99 % dei rischi emorragici), ma per esigenze organizzative personali.

Personalmente non metto quasi mai drenaggi e i punti di sutura sono riassorbibili quindi non dovranno essere rimossi.

La prima visita di controllo verrà eseguita dopo 3 giorni, le successive a 7-10-30 giorni quindi a 3-6-12 mesi.

 

Mastopessi in Toscana e Puglia

Vuoi fissare un appuntamento per un intervento di Mastopessi? Contattaci ora e scegli una delle nostre sedi tra Pistoia, Firenze, Lecce e Bari.

Il team di SCEB ti assisterà con il massimo della professionalità.

RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA
Senza alcun impegno, contattaci per parlare del tuo caso specifico.

    RICHIAMAMI
    Inserisci il numero per essere ricontattato

      Inserendo il numero telefonico autorizzi al trattamento dei datiinseriti. Privacy

      Num. Verde
      Contatti
      WhatsApp