800 913 510

Cellulite

La cellulite è uno dei disturbi più fastidiosi, che abbassa fortemente l'autostima e l'accettazione di sé di chi ne soffre. Si verifica quando accumuli di tessuto adiposo si gonfiano di liquidi a causa di un drenaggio linfatico insufficiente e spingono verso l'esterno, attraverso le fasce di tessuto connettivo. Il termine cellulite stesso è, in realtà, un termine improprio, perché sono proprio le fasce del tessuto connettivo che, contraendosi, vanno ad alterare gli strati superiori del derma, causando queste zone sottocutanee irregolari.

SCEB, centro di medicina estetica in Puglia e Toscana, aiuta i suoi pazienti a liberarsi da questo problema grazie all'utilizzo di trattamenti innovativi e molto efficaci, come la radiofrequenza, un rimedio per la cellulite di indiscussa efficacia.

Cos'è la cellulite e come combatterla

La cellulite conferisce alla pelle una consistenza rugosa simile alla buccia d'arancia. Alla base del problema c'è una permeabilizzazione delle cellule adipose, che accumulano fluido, rigonfiandosi. Il mancato afflusso di sangue provoca un irrigidimento delle fibre di collagene che, a loro volta, si ispessiscono e diventano più dure. Questa è la causa della caratteristica consistenza che assume la pelle nelle zone colpite.

La cellulite si sviluppa in quattro fasi:

  • Fase 1: presenza della cosiddetta "pelle a buccia d'arancia"; l'area è più spessa, indurita e fredda;
  • Fase 2: compaiono smagliature e varici, perché aumenta la compressione e la dilatazione vascolare;
  • Fase 3: le smagliature si fanno marcate e flaccide. Da questa fase è difficile intervenire ed ottenere l'eliminazione del problema è più complesso.
  • Fase 4: si forma tessuto cicatriziale. La pelle è visibilmente alterata. Non è più possibile la reversibilità del disturbo, ma la situazione può essere notevolmente migliorata grazie a trattamenti localizzati.

Questo spiega perché è importante agire con tempestività. La cellulite, nelle prime fasi, può essere eliminata, con l'aiuto dei giusti trattamenti e di un professionista con esperienza.

Le cause della cellulite

La cellulite è causata da un accumulo di grasso sotto la pelle.  Alcune donne sono più predisposte di altre, così come i loro corpi.  La quantità di cellulite e la sua evidenza dipendono da un fattore genetico, dalla percentuale di grasso corporeo e dall'età.

Sono anche strettamente correlate allo spessore delle fibre: infatti la cellulite si presenta più tipicamente nella zona delle cosce, ma può apparire anche in altre arre corporee.

In realtà, possono avere la cellulite persone con ogni tipologia di corporatura e di qualunque peso, ma ci sono sicuramente altri fattori che giocano un ruolo importante. C'è da aggiungere che la distribuzione del grasso nelle donne è più visibile che negli uomini. Anche l'assetto ormonale, lo stile di vita e l'alimentazione giocano un ruolo chiave nella sua comparsa.

In ogni caso, la cellulite non è una colpa! Oggi puoi trattarla con efficacia e ritrovare il benessere con te stessa e con le persone a te vicine. La radiofrequenza è un trattamento in grado di rimodellare il corpo, con risultati eccellenti.

Come eliminare la cellulite con la Radiofrequenza

Esclusivamente nei centri SCEB della Puglia potrai trovare la soluzione a questo problema, grazie a macchinari di ultima generazione (Radiofrequenza).

La radiofrequenza estetica è un trattamento rassodante della pelle non invasivo e indolore, che mostra ottimi risultati in un lasso di tempo alquanto breve.

Questa procedura utilizza micro impulsi di onde elettriche per rassodare i contorni del corpo e migliorarne l'aspetto. Con trattamenti ripetuti è possibile sbiadire cicatrici, appiattire le rughe e rassodare la pelle.  Il tempo di recupero è più breve rispetto ai laser tradizionali o alla dermoabrasione e gli effetti possono durare più a lungo (in alcuni casi per anni).

Questa innovativa tecnologia è uno dei più affidabili rimedi per la cellulite. È fondamentale, però, affidarsi a professionisti. Contatta SCEB per avere una consulenza senza impegno e un piano personalizzato per combattere la cellulite.

Il rassodamento della pelle a radiofrequenza riduce e combatte la comparsa della cellulite sulle cosce e in altre zone del corpo, facendoti sentire di nuovo in armonia con il tuo corpo.

SCEB: rimedi per la cellulite

Gli innovativi trattamenti che utilizziamo nelle cliniche SCEB rappresentano un efficace rimedio per eliminare la cellulite. Il percorso di trattamento sarà stabilito in accordo con il professionista, e sarà assolutamente predisposto in base ai desideri e alle necessità espressi dal paziente. Ogni aspetto sarà ampiamente spiegato e discusso durante la prima visita conoscitiva, in cui il paziente potrà ricevere, inoltre, tutte le spiegazioni necessarie ad affrontare con serenità ogni passaggio successivo.

Anche riguardo al costo, ogni aspetto sarà valutato e accordato con la persona interessata, con estrema chiarezza e possibilità di personalizzazione.

Grazie ai progressi tecnologici, possiamo affidarci a innovate tecniche che rappresentano un importante opportunità per chiunque cerchi rimedi per la cellulite, definitivi ed efficaci. Il risultato sarà maggiore fiducia in se stessi, un corpo oggettivamente più bello e la sicurezza e la voglia di mostrarlo senza più vergogna. SCEB è al tuo fianco per realizzare questo sogno. Non esitare a contattarci.

Num. Verde
Contatti
WhatsApp